Dopo la maturità classica, si laurea nel 2005 presso l’Università degli Studi di Macerata con una tesi in diritto penitenziario, ottenendo l’abilitazione alla professione nel 2008.
Dopo alcuni anni di esercizio individuale della professione, nel 2018, spinta dal desiderio di cambiamento e di crescita professionale, Francesca si unisce al gruppo MSCLEX, fiduciosa e convinta che in questa realtà dinamica e in continuo divenire lo spirito di squadra possa non solo fare la differenza, ma rappresentare un punto di forza per il Cliente.
Ogni nuovo incarico è per lei una nuova sfida ed una possibilità di successo per gli Assistiti.
Ha ricoperto con grande soddisfazione e impegno il ruolo di Consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Ancona, dal marzo 2015 al gennaio 2019, come Responsabile della Commissione Patrocinio a Spese dello Stato.
Svolge la professione con serietà, entusiasmo e passione, prevalentemente nel campo del diritto civile, avendo maturato esperienza in diversi ambiti: obbligazioni e contratti, diritto di famiglia, locazioni, risarcimento danni, esecuzioni, contenzioso giudiziale e consulenza stragiudiziale in materia civile, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, recupero crediti, diritto dei consumatori, infortunistica stradale.
Presta la propria attività di assistenza e consulenza anche in materia penale.