Avv. Manuela Caucci
Dipartimento Famiglia e Minori
Contatti
Manuela si laurea nel 1991 presso l’Università degli Studi di Bologna ove completa la propria formazione frequentando l’Istituto di Applicazione Forense “E. Redenti” di Bologna e conseguendo nel 1994 l’abilitazione alla professione forense.
Si trasferisce ad Ancona nel 1997 ed inizia una proficua collaborazione professionale con lo Studio Legale Associato Remia, specializzandosi in diritto di famiglia e diritto minorile in ambito civilistico.
Proprio grazie ai numerosi procedimenti all’attivo, nel 2005 frequenta il primo Corso di Formazione per Volontario Tutore del Minore, organizzato dalla Regione Marche – Ufficio del Garante per i Minori e l’Università degli Studi di Urbino, ricevendo da quel momento numerosi incarichi in qualità di tutore e curatore speciale dei minori.
Dal gennaio 2019 è Presidente dell’Osservatorio Nazionale del Diritto di Famiglia – Sezione territoriale di Ancona, di cui era membro sin dal 2004, e nel gennaio 2018 si associa ai Colleghi Paola Mazzocchi e Alessio Stacchiotti, fondatori di MSCLEX, occupandosi prevalentemente di diritto di famiglia e minorile.